Iscriviti alla nostra Newsletter

Visitatori

ATTIBIO & AT&SERVICE

L'ecologia e il successo commerciale non sono in contraddizione… in futuro essi andranno sempre più di pari passo.

Il futuro è oggi. Da questo la consapevolezza che ciascuno di noi può e deve contribuire alla salvaguardia e alla tutela di tutto ciò che ci circonda:AT&SERVICE attenta alle problematiche ambientali, è coinvolta in prima linea in importanti progetti con centri di ricerca e università, per lo sviluppo delle plastiche biodegradabili in accordo con l'evoluzione delle nuove tecnologie e alla richiesta sempre più crescente della propria clientela.

ATTIBIO è il "green brand" di AT&SERVICE che ha stretto accordi con :

- La Bio-Tec Environmental LLC nella commercializzazione dell'additivo biodegradabile ECOPURE per la produzione di plastiche biodegradabili

 

- L’ Arcoplex che promuove e propone ai suoi clienti un polimero biodegradabile e compostabile con contenuto proveniente da fonti rinnovabili, ECOVIO® di BASF.

ECOPURE
 

L’ECOPUREè una soluzione semplice, facile ed efficace per tutte le esigenze: è considerato un valido additivo biodegradabile, che può essere utilizzato in innumerevoli applicazioni e con le seguenti resine: polietilene (PE), polistirolo (PS), polipropilene (PP), polietilene tereftalato (PET), cloruro di polivinile (PVC) e molti altri tipi di polimeri, le soluzioni di plastiche biodegradabili con l'uso diECOPURE sono completamente prive di amido e a basso impatto ambientale. Il prodotto finito realizzato conECOPUREha superato i seguenti test realizzati dalla ASTM (American Society of Testing and Material) e dalla ISO (International Organization for Standardization):
- ASTM D5511-02 (ISO DIS15985) - ASTM D5338-98 (2003) (ISO 14855) - ASTM D5988-03 (ISO 17556:2003).
-
ECOPURE è stato insignito delle certificazioni FDA e OSHA per il contatto con alimenti e medicinali.

 
ECOVIO®

L’ECOVIO® è una bioplastica versatile, con caratteristiche meccaniche performanti, certificata compostabile secondo gli standard internazionali,
come UNI EN 13432: è un prodotto pronto all'uso la cui esclusiva formulazione chimica consente, in poche settimane, la completa biodegradazione negli impianti di compostaggio industriale.
Le applicazioni più conosciute di
ECOVIO® sono i sacchetti per la raccolta della frazione organica e quelli per la spesa, con prestazioni simili a quelle delle plastiche tradizionali unite ad una compostabilità certificata.
ECOVIO® inoltre, risponde ai requisiti della normativa europea in materia di contatto con prodotti alimentari e può quindi trovare molte altre applicazioni nelle soluzioni di packaging compostabile.

 

WWW.ATTIBIO.IT